Ecco come aprire un mercatino dell'usato
Apri
Guida
Mercato
Cresci
Diario
Cerca
CHIUDI

Ecco come aprire un mercatino dell'usato

Giovedì 10 Febbraio 2022
Alessandro Giuliani

Aprire mercatini dell'usato è l'attività che svolgo da parecchi anni, con la preziosa collaborazione di uno staff molto preparato.

Il mercato dell'usato si è sviluppato enormemente soprattutto in questo ultimo periodo, complice la recente pandemia e l’effetto di un'ondata ecologica generalizzata che ha portato alla (ri)scoperta del riuso e del riutilizzo delle cose.

Aprire un mercatino dell'usato è una sfida interessante e profittevole ma un imprenditore deve poter disporre di informazioni corrette per approfondire, valutare e quindi decidere l’obiettivo del proprio progetto. Da qui l'idea di questo sito. Mettere a disposizione di tutti, gratuitamente, le informazioni base necessarie per aprire un mercatino dell'usato in modo da poter eseguire una valutazione obiettiva di questa opportunità.



Ti chiederai: cosa ci guadagno nel mettere a disposizione, gratis, delle informazioni che altre aziende si fanno pagare profumatamente? L'obiettivo è quello di acquisire la tua fiducia e farti capire quanto questo settore ha da dare e quanto io con la mia azienda possiamo aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Nel mio sito puoi infatti trovare moltissimi argomenti di approfondimento e con un solo clic puoi scaricare la mia guida gratuita su come aprire un mercatino dell’usato. 

Scarica qui la guida gratuita!

Nella mia guida analizzo, nel dettaglio e in modo semplice, tutte le situazioni che dovrai affrontare per impostare correttamente il tuo mercatino dell'usato. Leggila attentamente e inizia a pensare al tuo progetto imprenditoriale: questo sarà il primo step da affrontare.

Se pensi di avviare la tua attività, ti servirà anche una consulenza burocratica, fiscale e marketing specifica per il settore dell’usato…una consulenza che difficilmente riuscirai a trovare rivolgendoti a dei commercialisti generici. Grazie a NIU.eco infatti, avrai a disposizione una squadra di consulenti specializzati pronti a supportarti nell’apertura e a fornirti tutte le informazioni e l’aiuto di cui necessiti per avviare in sicurezza il tuo mercatino.

Una volta pensato al progetto con il mio aiuto, avrai anche bisogno del miglior software gestionale presente sul panorama italiano…sto parlando di J2K Premium:

Più di 500 imprenditori dell'usato, infatti, utilizzano ogni giorno J2K Premium per gestire la loro attività supportati dall’esperienza trentennale della mia azienda. 

La burocrazia del tuo mercatino ti spaventa?


Niente paura, ti aiutiamo noi, gli specialisti dell’usato!
Contattaci allo 045 2370857 o inviaci una richiesta scrivendo a commerciale@leotron.com, uno dei nostri consulenti ti ricontatterà per darti tutte le informazioni!

NIU.eco - il network degli imprenditori dell'usato

Per approfondire questa tematica puoi aderire a NIU.eco, il network che raggruppa gli imprenditori dell'usato indipendenti.

network imprenditori dell'usato


Altri contenuti che potrebbero interessarti

Di seguito trovi alcuni articoli correlati, che potrebbero interessarti.
3 caratteristiche indispensabili per aprire un mercatino
Lunedì 07 Febbraio 2022
Conviene aprire un mercatino dell'usato?
Domenica 12 Aprile 2015
La contabilità di un mercatino dell'usato
Martedì 18 Luglio 2017