Software mercatino per la gestione del tuo mercatino dell'usato
Apri
Guida
Mercato
Cresci
Diario
Cerca
CHIUDI
software mercatino

Software mercatino: scegliere quello giusto

Non puoi pensare di avviare un mercatino dell'usato senza aver prima scelto il software giusto per gestirlo. Un buon software ti permette di gestire le operazioni previste per il conto vendita in modo preciso e corretto sia dal punto di vista giuridico che fiscale. Accertati che l'azienda che ti propone un software di gestione abbia competenze specifiche nel settore e ti possa garantire un'assistenza qualificata.

Il mio consiglio è però di parte, perchè sono il direttore generale di Leotron, la prima azienda in Italia per numero di licenze installate e per anni di esperienza del settore. La mia azienda ha prodotto il primo software per la gestione di un mercatino dell'usato, impostato come agenzia d'affari, nel lontano 1992, quando questo settore era pressochè sconosciuto.

Anno dopo anno studiamo l'evoluzione di questo mercato e apportiamo costantemente migliorie e aggiornamenti al nostro software mercatino, per darti la massima tranquillità nell'utilizzo, tanto da poterti garantire un'esclusiva garanzia soddisfatti o rimborsati.





E' sufficiente un buon software di gestione?

Questa attività è spesso sottovalutata: in termini di impegno, di risorse e di difficoltà che incontrerai. La mia esperienza mi permette di affermare che un buon software di gestione, da solo, non è affatto sufficiente per garantirti il successo. E' necessario conoscere il mercato e poter contare su un marketing efficace.

Soprattutto è importante sapere che questa attività non ha ancora una connotazione giuridica precisa ed è soggetta a svariate interpretazioni. Le scelte effettuate da un programmatore o da un'azienda di software devono essere sostenute da consulenti legali e fiscali che conoscano approfonditamente la problematica di questo specifico settore.