Citazioni sull'usato
citazioni usato

Citazioni sull'usato

In questa sezione trovi le più importanti citazioni sul mondo dell'usato, raccolte nei convegni sul mercato dell'usato, nei negozi dell'usato, nei mercati o semplicemente che mi sono venute in mente durante le mie attività. Alcune sono molto serie e rappresentano addirittura un intento politico, altre sono scherzose. Rappresentano spesso le realtà nelle quali, tutti i giorni, operano gli imprenditori dell'usato oppure la percezione che molti hanno di questa realtà di mercato.

Alcune di queste citazioni fanno sicuramente riflettere, altre fanno sorridere. Se vi piacciono vi chiedo di condividerle.



Portare in un negozio dell'usato ciò che non ti serve più ti permette di liberare spazio, e ti dona serenità ed equilibrio. Liberandosi di ciò che non ti occorre più, fai scivolare via una zavorra materiale, spesso correlata alla sfera emotiva.
Un oggetto di seconda mano contiene pezzi di memoria della sua vita precedente. I negozi dell'usato sono luoghi per coccolare la propria mente e per cullarsi nei propri ricordi.
Qualunque oggetto tu prendi in mano è usato. Al ristorante mangi su un piatto usato, con le forchette usate, su una tovaglia usata. Tu vai in albergo, dormi su un materasso dove hanno dormito altri. Quindi chi ha repulsione verso l'usato non sa quello che dice.
Non possiamo perdere l'occasione di introdurre innovazione in una realtà che già esiste come quello del riuso del beni. Sono del parere che un'agevolazione fiscale sarebbe il modo per riconoscere il valore sociale di un'iniziativa che ha valore economico; avrebbe l'effetto di regolarizzare anche ciò che ora è sommerso e sarebbe dunque un beneficio, anche in termini di legalità.






Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti mi aiuta a crescere. Grazie!