Mandato di vendita
Cerca:

Mandato di vendita



Pubblicato il: 22/08/2011

mandato a vendereChi gestisce un mercatino dell’usato impostato come agenzia d’affari, quindi con oggetti in conto vendita da privati, sa molto bene che il contratto cardine di questo tipo di attività è il mandato di vendita.

In pratica è il contratto che il cliente privato stipula con il gestore del mercatino dell’usato e che contiene tutte le regole del gioco.

Chi apre un mercatino dell’usato tende a sottovalutare l’importanza del mandato preferendo “prendere spunto” e in alcuni casi scopiazzare i contratti già in uso presso altri mercatini.

Pubblicato il: 29/11/2010

mandato di venditaIl mandato di vendita è un contratto stipulato tra il cliente che vuole vendere degli oggetti che non usa più e il responsabile del mercatino dell'usato che si incarica quindi di farlo per conto suo, secondo quanto stabilito dal contratto stesso.

Il cliente  rimane quindi proprietario dell'oggetto ma non ne avrà più il possesso che sarà in seno al mercatino dell'usato e che dovrà custodire il bene con la diligenza del buon padre di famiglia.





condividi su: