Un nome per il tuo mercatino dell'usato
Ciao, sono Alessandro Giuliani.

Posso inviarti informazioni, consigli e approfondimenti, tutti incentrati sul mondo dell'usato.
Che ne dici? Mi lasci i tuoi dati?

Li userò con estrema cura
(potrai interrompere il servizio in ogni momento).
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvazione Privacy Policy
Cerca nel sito
Cerca:
Principale
Software Mercatino
Aprire un mercatino
Guida all'apertura
Mercato
Il mercato dell'usato
Usato on line
Imprenditori dell'usato
La filiera dell'usato
Storia dell'usato
Trend dell'usato
Fiscali e burocratici
Vendita audiovisivi
Agenzia d'affari
Atecofin e studi di settore
Registro affari
Fiscalità di un mercatino
Iva e fatture
Start up
Nome del mercatino
Franchising mercatino
Il locale per un mercatino
Business plan mercatino
Finanziamenti mercatino
Sistema mercatino
Contovendita e acquisto
Mandato di vendita
Provvigioni usato
Promozioni e sconti
Garanzia sull'usato
Redditività mercatino
Chiusura mercatino
Lifestyle
Acquistare usato
Vendere usato
Atmosfera secondhand
Citazioni sull'usato
Argomenti
Mercatino e Marketing
Domande frequenti
Proposte di legge
Una legge per l'usato
Usato Camp
Progetti
Professionisti del riuso
Festival del Riuso
Rete ONU
Recyproco
Attività
I miei speech
La mia formazione
Experience
Usato e televisione
Qualcosa di me
Chi sono
Diario di viaggio
Newsletter
Extra
Mappa Xml
Cerca nel sito
Le tue domande
Rss Argomenti
Condizioni di utilizzo
Prodotti



Newsletter

Inserisci i tuoi dati per ricevere periodici consigli e informazioni
 

Ci sono 4 utenti on line!


nome-mercatino

Il nome giusto per il tuo mercatino dell'usato

La scelta del nome che identifica il tuo mercatino dell'usato è molto importante, principalmente perchè il primo motivo per cui si perdono clienti è semplicemente perchè si dimenticano della tua attività. Oltre ovviamente alla possibilità che ti confondano con i concorrenti. Un nome facilmente individuabile e riconoscibile potrà aiutarti molto.

Devi considerare che oltre al mondo off-line esiste anche quello on-line ed è da quest'ultimo che provengono la maggior parte dei tuoi clienti, ovviamente se sei presenti in rete e il tuo marchio è ben posizionato in Google.

Il nome del tuo mercatino dell'usato rappresenta il tuo biglietto da visita, nei confronti dei tuoi clienti.

A cosa serve un nome efficace per la tua attività?

Un nome dovrebbe identificare la proposta commerciale, differenziare la concorrenza, personalizzare la proposta, facilitare la comunicazione, proteggere dalla contraffazione e moltiplicare il valore della tua attività.

E' importante sottolineare che un nome potrebbe anche non spiegare quello che fa l'azienda. Spiegarlo creerebbe un nome simile per tutti i concorrenti e quindi poco memorizzabile e non differenziante. Aprire un mercatino con il nome giusto aiuta a costruire l'identità della tua azienda.



Pubblicato il: 08/12/2013

Non penso sia particolarmente difficile essere originali e inventarsi un marchio o un nome, quando si vuole aprire un mercatino dell’usato.

Ho addirittura pubblicato un contenuto con parecchi consigli per chi vuole trovare il nome giusto per il proprio mercatino dell’usato.

Eppure riscontro sempre più spesso un sacco di persone che copiano i segni distintivi dei nostri network, magari modificando solo pochi dettagli.

Pubblicato il: 21/06/2013

nome mercatinoHai in mente di aprire un mercatino dell'usato e stai cercando il nome giusto per il tuo negozio?

Scegliere un nome per il tuo mercatino dell'usato è sicuramente una scelta importante: una volta deciso non cambierete tanto presto, deve quindi essere valutato con molta attenzione.

Pubblicato il: 17/05/2010

marchioAmministro un'azienda che produce due diversi software per la gestione di un mercatino dell'usato: Secondhand e J2K Revolution.

Oltre ai due software l'azienda propone anche due differenti affiliazioni in franchising: Mercatopoli e Baby Bazar.

Negli ultimi anni ci siamo concentrati soprattutto nell'organizzazione di nuovi servizi pensati per aumentare il vantaggio competitivo dei "nostri" punti vendita. Quest'ultimo aggettivo è espresso non tanto in senso "possessivo" quanto per appartenenza.






Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti mi aiuta a crescere. Grazie!



nome mercatino