Un nome per il tuo mercatino dell'usato
nome-mercatino

Il nome giusto per il tuo mercatino dell'usato

La scelta del nome che identifica il tuo mercatino dell'usato è molto importante, principalmente perchè il primo motivo per cui si perdono clienti è semplicemente perchè si dimenticano della tua attività. Oltre ovviamente alla possibilità che ti confondano con i concorrenti. Un nome facilmente individuabile e riconoscibile potrà aiutarti molto.

Devi considerare che oltre al mondo off-line esiste anche quello on-line ed è da quest'ultimo che provengono la maggior parte dei tuoi clienti, ovviamente se sei presenti in rete e il tuo marchio è ben posizionato in Google.

Il nome del tuo mercatino dell'usato rappresenta il tuo biglietto da visita, nei confronti dei tuoi clienti.

A cosa serve un nome efficace per la tua attività?

Un nome dovrebbe identificare la proposta commerciale, differenziare la concorrenza, personalizzare la proposta, facilitare la comunicazione, proteggere dalla contraffazione e moltiplicare il valore della tua attività.

E' importante sottolineare che un nome potrebbe anche non spiegare quello che fa l'azienda. Spiegarlo creerebbe un nome simile per tutti i concorrenti e quindi poco memorizzabile e non differenziante. Aprire un mercatino con il nome giusto aiuta a costruire l'identità della tua azienda.



Pubblicato il: 08/12/2013

Non penso sia particolarmente difficile essere originali e inventarsi un marchio o un nome, quando si vuole aprire un mercatino dell’usato.

Ho addirittura pubblicato un contenuto con parecchi consigli per chi vuole trovare il nome giusto per il proprio mercatino dell’usato.

Eppure riscontro sempre più spesso un sacco di persone che copiano i segni distintivi dei nostri network, magari modificando solo pochi dettagli.

Pubblicato il: 21/06/2013

nome mercatinoHai in mente di aprire un mercatino dell'usato e stai cercando il nome giusto per il tuo negozio?

Scegliere un nome per il tuo mercatino dell'usato è sicuramente una scelta importante: una volta deciso non cambierete tanto presto, deve quindi essere valutato con molta attenzione.

Pubblicato il: 17/05/2010

marchioAmministro un'azienda che produce due diversi software per la gestione di un mercatino dell'usato: Secondhand e J2K Revolution.

Oltre ai due software l'azienda propone anche due differenti affiliazioni in franchising: Mercatopoli e Baby Bazar.

Negli ultimi anni ci siamo concentrati soprattutto nell'organizzazione di nuovi servizi pensati per aumentare il vantaggio competitivo dei "nostri" punti vendita. Quest'ultimo aggettivo è espresso non tanto in senso "possessivo" quanto per appartenenza.






Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti mi aiuta a crescere. Grazie!



nome mercatino