Experience: la convention nazionale dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar
Cerca:
CHI SONO
OPINIONI
CONTATTI
CHIUDI
Cerca:

Formazione e strategia:  ecco Experience!

Experience è l'evento nazionale dedicato ai titolari e ai collaboratori dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar. Due giorni per fare il punto della situazione del mercato, formarsi sui più importanti temi imprenditoriali e allinearsi sulle strategie da utilizzare nei negozi.

La formazione è uno dei pilastri della mia azienda e personalmente ritengo che in un mercato come quello attuale sia un fattore indispensabile per la crescita, principalmente in termini di fatturato. Quando la formazione incontra la strategia, nasce Experience, un evento annuale imperdibile.

Perchè Experience

Experience nasce dalla consapevolezza che non ci si possa affermare nel mercato dell'usato senza una precisa strategia, che è quello che spesso distingue un mercatino dell'usato autonomo, rispetto ad un negozio dell'usato Mercatopoli o Baby Bazar. Non è sufficiente aprire e attendere che le persone portino gli oggetti da vendere. Una precisa strategia, finalizzata a creare un sistema per la generazione di nuovi clienti e per la fidelizzazione di quelli esistenti, deve essere però preceduta da un attento esame del mercato, da una corretta percezione del mondo dell'usato e soprattutto da un percorso formativo specifico. Experience prepara i titolari e i loro collaboratori ad avere successo in questo mercato.  



Pubblicato il: 29/05/2016

exp16Experience 2016 si è conclusa da pochi giorni e ho la consapevolezza che questa è stata la convention migliore di sempre. Qualche anno fa, ad una convention a Bologna, Pietro Amico il consulente legale del nostro network mi si avvicinò e mi disse: un bellissimo evento, sarà molto difficile migliorarlo, l'anno prossimo.

Da quell'anno ho notato come ad ogni experience, l'asticella si sia sempre alzata, experience dopo experience.

Pubblicato il: 11/06/2013

convention Mercatopoli Baby BazarSono passate solo 24 ore dalla convention dei punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar - da noi rinominata Network Experience - ed ho ancora molta adrenalina da smaltire.

E' sicuramente il nostro evento più importante dell'anno e molti affiliati vedono questo momento come una grande occasione per ricaricare le batterie e trovare la giusta motivazione per far meglio. Questo è però solo un "effetto collaterale" di due intense giornate dedicate quasi esclusivamente alla formazione.

Pubblicato il: 17/06/2012

network experienceGiugno è il mese di Network Experience, la convention dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar.

Quella di quest'anno è stata organizzata a Verona, Villa Malaspina, il 3 e 4 giugno. E come ogni anno il mio pensiero corre a quella organizzata l'anno precedente per fare un bilancio analitico e per verificare il nostro miglioramento.

Pubblicato il: 22/06/2010

Alessandro GiulianiTania Bianchi stava ultimando il suo meraviglioso intervento e mi sono emozionato; ho pianto, non me ne vergogno.

In un minuto ho ripercorso tutta la mia vita: le difficoltà iniziali, i primi successi, i barcollii, i bivi, sulle note di una splendida canzone della quale non so nemmeno il titolo.

Leotron è per me un'altra figlia: è la più delicata ed è quella alla quale ho dedicato più energia.



Experience: chi può partecipare?

La partecipazione a Experience è riservata ai titolari dei negozi Mercatopoli o Baby Bazar e loro collaboratori, in quanto è proprio in questa sede che la mia azienda presenta la strategia dei network. Strategia che rappresenta il vantaggio competitivo più grande nei confronti della concorrenza. Quindi, se vuoi partecipare, devi necessariamente affiliarti ad uno dei network della mia azienda.



condividi su: