Usato e televisione
Cerca:
CHI SONO
OPINIONI
CONTATTI
CHIUDI
Cerca:
televisione

[Usato e televisione] - Il mercatino dell'usato, fenomeno mediatico di questi ultimi anni, viene sempre più rappresentato nelle più famose trasmissioni televisive. In questa sezione le mie considerazioni a riguardo, in particolare quando sono stato invitato come ospite a parlare di questo settore.



Pubblicato il: 03/05/2016

cuoca bendataMi mancava quella di partecipare ad una trasmissione di cucina, o meglio, ad una gara di cucina. Con le pentole non sono particolarmente bravo e solo ogni tanto, la domenica, cucino qualcosa di semplice per la mia famiglia.

Quindi quando la mia collega Silvia Signoretti mi ha detto che avrei partecipato a La Cuoca Bendata, la fortunata serie con Benedetta Parodi, l'ho guardata male e le ho detto: stai scherzando, vero?.

Pubblicato il: 22/03/2014

Meglio un figlio o una Ferrari?Lunedì sera Silvia mi telefona e mi dice: mercoledì mattina siamo di nuovo su Canale 5. E’ così per la terza volta, mercoledì 19 marzo sono tornato in onda a spiegare alle mamme, in diretta, il mondo di Baby Bazar.

Alla mattina si parte presto, facciamo tappa a Bergamo dove le fantastiche ragazze di Baby Bazar Bergamo ci avevano preparato una selezione di oggetti in vendita nel loro negozio. Bravissime!  

Pubblicato il: 09/04/2013

Dopo aver sentito l’intervento di Bruno Vespa alla nota trasmissione Porta a Porta, ieri, un minimo di fastidio è venuto a me e a molti colleghi del settore.

Al di là delle semplici battute che ne possono nascere, ho trovato offensivo e senza alcun senso definire il povero Francesco Tropeano “ridotto ad aprire un mercatino.

Pubblicato il: 15/03/2012

occhio alla spesa mercatinoDopo la mia terza partecipazione a Occhio alla Spesa, dell'ultima ho parlato in questo contenuto, ho voluto riepilogare in un solo post, tutta la mia esperienza.

Le luci, la scenografia, le telecamere: tutto contribuisce a creare sempre quella magica atmosfera alla quale penso non ci possa mai abituare.

Pubblicato il: 15/11/2010

occhio alla spesa

Per il terzo anno consecutivo sono stato invitato a Occhio alla Spesa, la trasmissione mattutina di Rai 1, per parlare di abbigliamento usato. La tematica della puntata era incentrata sulla domanda: "Abbigliamento usato: necessità o moda?".

Ovviamente la mia risposta ha evidenziato come l'acquisto dell'abbigliamento nei negozi dell'usato è una forma di intelligenza e un'ottima opportunità.