Franchising mercatino - consigli per affiliarsi
Ciao, sono Alessandro Giuliani.

Posso inviarti informazioni, consigli e approfondimenti, tutti incentrati sul mondo dell'usato.
Che ne dici? Mi lasci i tuoi dati?

Li userò con estrema cura
(potrai interrompere il servizio in ogni momento).
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvazione Privacy Policy
Cerca nel sito
Cerca:
Principale
Software Mercatino
Aprire un mercatino
Guida all'apertura
Mercato
Il mercato dell'usato
Usato on line
Imprenditori dell'usato
La filiera dell'usato
Storia dell'usato
Trend dell'usato
Fiscali e burocratici
Vendita audiovisivi
Agenzia d'affari
Atecofin e studi di settore
Registro affari
Fiscalità di un mercatino
Iva e fatture
Start up
Nome del mercatino
Franchising mercatino
Il locale per un mercatino
Business plan mercatino
Finanziamenti mercatino
Sistema mercatino
Contovendita e acquisto
Mandato di vendita
Provvigioni usato
Promozioni e sconti
Garanzia sull'usato
Redditività mercatino
Chiusura mercatino
Lifestyle
Acquistare usato
Vendere usato
Atmosfera secondhand
Citazioni sull'usato
Argomenti
Mercatino e Marketing
Domande frequenti
Proposte di legge
Una legge per l'usato
Usato Camp
Progetti
Professionisti del riuso
Festival del Riuso
Rete ONU
Recyproco
Attività
I miei speech
La mia formazione
Experience
Usato e televisione
Qualcosa di me
Chi sono
Diario di viaggio
Newsletter
Extra
Mappa Xml
Cerca nel sito
Le tue domande
Rss Argomenti
Condizioni di utilizzo
Prodotti



Newsletter

Inserisci i tuoi dati per ricevere periodici consigli e informazioni
 

Ci sono 3 utenti on line!


franchising mercatino

[Franchising mercatino] - Aderire ad un franchsing mercatino comporta numerosi vantaggi soprattutto in merito alla formazione. Aderendo ad un franchising mercatino - come Mercatopoli o Baby Bazar - l'imprenditore potrà essere seguito nelle scelte aumentando le probabilità di successo. Quali i vantaggi e gli svantaggi? 



Pubblicato il: 16/08/2012

aprire franchising mercatino

E' molti anni che mi occupo di mercatini dell'usato e ho guidato la trasformazione della mia azienda che da software house, produttrice di un diffuso software per il mercatino dell'usato, è diventata un franchisor, che propone due diverse affiliazioni in network franchising: Mercatopoli e Baby Bazar.

Il termine franchising definisce un sistema di vendita specifico in cui una società, denominata anche franchisor, concede di norma a più partner (affiliato o “franchisee”) il diritto di gestire un attività con i suoi servizi e con il suo know how (patrimonio di conoscenze pratiche non brevettate derivate da esperienze e da prove pratiche eseguite dal franchisor), utilizzando uno specifico marchio.

Pubblicato il: 28/08/2011

franchising mercatinoAffiliarsi ad un franchising mercatino è sicuramente vantaggioso: è infatti assolutamente inutile “reinventare la ruota” ed è molto più semplice e redditizio adottare un sistema già testato.

Quando apriamo un nuovo negozio Mercatopoli o Baby Bazar (la mia azienda propone infatti due diverse affiliazioni), l’imprenditore si stupisce sempre dalla quantità di cose da studiare e si rende conto, nella maggior parte dei casi, di aver sottovalutato l’impegno necessario.

Pubblicato il: 05/09/2009

legge franchisingIl franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato.

Il franchising è infatti un accordo di collaborazione che vede da una parte un'azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e dall'altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.

Pubblicato il: 04/09/2009

mercatino franchising italiaUn mercatino dell'usato generalista non è specializzato in uno specifico settore e propone diverse categore merceologiche di prodotto. Solitamente i mercatini generalisti sono strutturati in grandi superfici, di almeno 350 mq, per poter soddisfare le esigenze di assortimento, nei vari reparti.

Le categorie merceologiche trattate da un mercatino dell'usato generalista e normalmente organizzate in reparti, comprendono: abbigliamento, oggettistica, libri, mobili ed elettrodomestici. Di solito l'offerta è molto ampia e comprende anche vintage, modernariato, collezionismo, elettronica, audiovisivi, strumenti musicali, antiquariato.

Pubblicato il: 03/09/2009

franchising mercatino specializzatoIl mercatino dell'usato specializzato, in forte crescita negli ultimi anni, rappresenta la maturazione di questo mercato. Un  po' come è avvenuto in passato in altri settori si sta assistendo alla nascita di strutture che si specializzano in specifiche aree tematiche.

Molto spesso il punto di forza di questo tipo di strutture è rappresentato dalla competenza del gestore, che riesce quindi a valorizzare maggiormente gli oggetti che gli vengono proposti in vendita, acquisendo, con il tempo, sempre maggiore competenza.

Pubblicato il: 02/09/2009

franchising mercatino europeiIn Europa il settore del mercatino dell'usato è molto più diffuso rispetto all'Italia. I negozi che propongono oggetti usati sono tanti, molto grandi e davvero belli. La mentalità dei nostri concittadini europei è molto più orientata all'acquisto di oggetti di secondamano; grazie alla filosofia ecologica di base l'acquisto secondhand è divenuto uno questione di stile.

D'altronde, come dice Chanel: la moda passa, lo stile resta.






Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti mi aiuta a crescere. Grazie!