Software mercatino per la gestione del tuo mercatino dell'usato
Ciao, sono Alessandro Giuliani.

Posso inviarti informazioni, consigli e approfondimenti, tutti incentrati sul mondo dell'usato.
Che ne dici? Mi lasci i tuoi dati?

Li userò con estrema cura
(potrai interrompere il servizio in ogni momento).
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvazione Privacy Policy
Cerca nel sito
Cerca:
Principale
Software Mercatino
Aprire un mercatino
Guida all'apertura
Mercato
Il mercato dell'usato
Usato on line
Imprenditori dell'usato
La filiera dell'usato
Storia dell'usato
Trend dell'usato
Fiscali e burocratici
Vendita audiovisivi
Agenzia d'affari
Atecofin e studi di settore
Registro affari
Fiscalità di un mercatino
Iva e fatture
Start up
Nome del mercatino
Franchising mercatino
Il locale per un mercatino
Business plan mercatino
Finanziamenti mercatino
Sistema mercatino
Contovendita e acquisto
Mandato di vendita
Provvigioni usato
Promozioni e sconti
Garanzia sull'usato
Redditività mercatino
Chiusura mercatino
Lifestyle
Acquistare usato
Vendere usato
Atmosfera secondhand
Citazioni sull'usato
Argomenti
Mercatino e Marketing
Domande frequenti
Proposte di legge
Una legge per l'usato
Usato Camp
Progetti
Professionisti del riuso
Festival del Riuso
Rete ONU
Recyproco
Attività
I miei speech
La mia formazione
Experience
Usato e televisione
Qualcosa di me
Chi sono
Diario di viaggio
Newsletter
Extra
Mappa Xml
Cerca nel sito
Le tue domande
Rss Argomenti
Condizioni di utilizzo
Prodotti



Newsletter

Inserisci i tuoi dati per ricevere periodici consigli e informazioni
 

Ci sono 3 utenti on line!


software mercatino

Software mercatino: scegliere quello giusto

Non puoi pensare di avviare un mercatino dell'usato senza aver prima scelto il software giusto per gestirlo. Un buon software ti permette di gestire le operazioni previste per il conto vendita in modo preciso e corretto sia dal punto di vista giuridico che fiscale. Accertati che l'azienda che ti propone un software di gestione abbia competenze specifiche nel settore e ti possa garantire un'assistenza qualificata.

Il mio consiglio è però di parte, perchè sono il direttore generale di Leotron, la prima azienda in Italia per numero di licenze installate e per anni di esperienza del settore. La mia azienda ha prodotto il primo software per la gestione di un mercatino dell'usato, impostato come agenzia d'affari, nel lontano 1992, quando questo settore era pressochè sconosciuto.

Anno dopo anno studiamo l'evoluzione di questo mercato e apportiamo costantemente migliorie e aggiornamenti al nostro software mercatino, per darti la massima tranquillità nell'utilizzo, tanto da poterti garantire un'esclusiva garanzia soddisfatti o rimborsati.



Pubblicato il: 26/03/2016

Perdita dati mercatino dell'usatoForse sono un po' fissato ma una delle cose che mi terrorizzano di più è quella di perdere dei dati, soprattutto quelli importati, che hanno rilevanza per la mia attività.

E' già seccante se perdi delle foto o i video delle vacanze ma pensa se un giorno arrivi nel tuo mercatino dell'usato, accendi il computer e non c'è più nemmeno un dato. Che fai?

Pubblicato il: 20/08/2014

software mercatino usatoSpesso mi contattano imprenditori che gestiscono un mercatino dell'usato e utilizzano un software commissionato su misura, per la gestione del loro mercatino dell'usato. Mi contattano perchè desiderano cambiarlo. Sono imprenditori che normalmente hanno investito molto per la realizzazione di un software specifico e, nonostante gli investimenti elevati, non sono soddisfatti del prodotto.

Utilizzare un prodotto software realizzato su misura, comporta infatti alcune criticità che spesso vengono sottovalutate.

Pubblicato il: 24/06/2014

software mercatinoNella mia vita professionale ho visto molti mercatini dell'usato in grande difficoltà a causa di una scelta sbagliata del software di gestione.

Un software mercatino efficace è infatto uno strumento organizzativo fondamentale e, oltre a permettere di gestire correttamente il rapporto con i clienti venditori, eseguendo tutte le operazioni ed in particolare i rimborsi, in modo rapido e preciso, determina l'impostazione dell'attività dal punto di vista giuridico e fiscale.

Pubblicato il: 18/04/2010

signIn questi ultimi 15 giorni siamo stati contattati da tre diversi mercatini dell'usato che ci hanno chiesto di passare al nostro software J2K Revolution. Siamo assolutamente onorati dalla scelta che hanno fatto questi nuovi clienti.

In verità, ci capita abbastanza di frequente che un mercatino dell'usato ci contatti rendendosi conto che il sistema gestionale è la chiave del suo successo e che un software non evoluto è un limite alla sviluppo di ogni attività.



E' sufficiente un buon software di gestione?

Questa attività è spesso sottovalutata: in termini di impegno, di risorse e di difficoltà che incontrerai. La mia esperienza mi permette di affermare che un buon software di gestione, da solo, non è affatto sufficiente per garantirti il successo. E' necessario conoscere il mercato e poter contare su un marketing efficace.

Soprattutto è importante sapere che questa attività non ha ancora una connotazione giuridica precisa ed è soggetta a svariate interpretazioni. Le scelte effettuate da un programmatore o da un'azienda di software devono essere sostenute da consulenti legali e fiscali che conoscano approfonditamente la problematica di questo specifico settore.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, su Facebook o premi "+1" per suggerire questo contenuto alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti mi aiuta a crescere. Grazie!