Ospite fisso a Occhio alla Spesa
Apri
Guida
Cresci
Diario
Contattami
CHIUDI

Tre edizioni di Occhio alla Spesa

Giovedì 15 Marzo 2012

occhio alla spesa mercatinoDopo la mia terza partecipazione a Occhio alla Spesa, dell'ultima ho parlato in questo contenuto, ho voluto riepilogare in un solo post, tutta la mia esperienza.

Le luci, la scenografia, le telecamere: tutto contribuisce a creare sempre quella magica atmosfera alla quale penso non ci possa mai abituare.

Delle mie tre partecipazioni, l'ultima, girata l'8 novembre 2010,   in diretta, è stata la migliore: come per la precedente edizione, ho avuto una collaboratrice d'eccezione,  Patrizia Bersella, titolare di Mercatopoli Piacenza, che ha curato la preparazione degli abiti e delle calzature, selezionati tra quelli in vendita nei Mercatopoli, e alla vestizione dei modelli. Abbiamo anche coinvolto Mercatopoli Bussolengo, Mercatopoli Cerea e Mercatopoli Bologna Porto.

   

 

  

Questa è l'edizione trasmessa il 16 Gennaio 2010 e girata qualche giorno prima, probabilmente la puntata più impegnativa.

Io e Patrizia siamo partiti da Piacenza, alla volta di Roma Saxa Rubra, con un furgone pieno di abiti firmati, manichini e stender, con tutte le proposte già pronte per vestire i modelli che la redazione di Occhio alla Spesa ci aveva messo a disposizione, oltre ad una selezione di cose bellissime e firmatissime per la preparazione della scenografia.

La gag del maglioncino azzurro, dove Alessandro Di Pietro mi chiede di valutarlo, è stato il mio incubo, per la seconda volta!



  

 

Per l'occasione della mia seconda partecipazione a Occhio alla Spesa abbiamo girato un simpatico backstage

Nel video puoi apprezzarmi assieme allo staff di Mercatopoli di Piacenza, durante la selezione dei capi destinati ai modelli e per la preparazione della scenografia.

Interessante il commento finale di Patrizia Bersella: tra il pubblico le persone meglio vestite erano quelle che indossavano i nostri abiti usati!



  

 

Questa è stata la mia prima partecipazione ad Occhio alla spesa, a Gennaio 2009. L'emozione era palpabile, era la prima volta che partecipavo ad una trasmissione nazionale.

 Mi ha un po' messo in difficolta il fatto che Alessandro Di Pietro non conoscesse nel dettaglio il sistema del contovendita da privato, utilizzato nei mercatini dell'usato e ho fatto del mio meglio per cercare di raddrizzare le sue domande.

E mi sono pure preso una "tirata d'orecchi" perchè non avevo la giacca!




Imprenditori dell'usato

Per approfondire questa tematica puoi iscriverti al gruppo Facebook Imprenditori dell'usato. La tua partecipazione è gradita e l'iscrizione è gratuita.

Imprenditori dell'usato

Altri contenuti che potrebbero interessarti

7 anni di condivisioni
Domenica 08 Marzo 2015
Gente di Mercatopoli: come nasce l'idea di una sitcom
Lunedì 07 Luglio 2014
Bdiblogger: il reportage di una bella giornata formativa
Domenica 16 Novembre 2014

I commenti