Mercatini dell'usato che funzionano
Apri
Guida
Mercato
Cresci
Diario
Cerca
CHIUDI

Mercatini dell'usato che funzionano

Lunedì 31 Agosto 2009

Nelle foto che seguono sono rappresentati i mercatini dell'usato che preferisco. Luoghi che definisco "esperienziali", dove vendere e acquistare diventa un'esperienza memorabile, che si ricorda nel tempo.

Mercatini dell'usato ordinati, puliti, con oggetti selezionati, gestiti da professionisti, con personale simpatico, preparato, competente e disponibile, che applicano un sistema trasparente ed efficiente e dove le esigenze dei clienti sono sempre soddisfatte. Insomma dei veri e propri negozi a cui ci si può rivolgere con fiducia e senza alcun timore.

Vendere usato non è difficile e se il gestore riesce a valorizzarlo, creando un ambiente a misura di cliente, il successo è veramente assicurato.



Non è facile trovare negozi dove, già mezz'ora prima dell'apertura, si vedono persone che attendono impazienti di affollare il punto vendita, alla ricerca dell'affare. I mercatini dell'usato che funzionano bene sono così: pieni di clienti e di oggetti, dove il passaparola positivo è il motore principale di promozione.

Curare il punto vendita è da professionisti, come lo è applicare un sistema studiato nei dettagli focalizzando l'attenzione sulle esigenze dei clienti, anche i più difficili. In questo settore il successo è riservato ai professionisti e non a chi si improvvisa.

 

Baby Bazar Cagliari

 

Questo è Baby Bazar, un negozio dell'usato specializzato in abbigliamento e attrezzature per i bimbi. In un mercatino dell'usato specializzato, la qualità del contenitore diventa strategica. Allestendo un negozio dell'usato in questo modo, il gestore si garantisce una clientela eterogenea, basata su persone che sposano questo sistema come forma di intelligenza, come stile di vita, come consumatori consapevoli

 

Mercatopoli Villa Guardia

 

Questo invece è un Mercatopoli. La dimensione garantisce un ampio assortimento e stimola la curiosità del cliente. In strutture di questo tipo riscontro sempre un flusso di clienti elevatissimo e dei tempi di permanenza all'interno del punto vendita molto lunghi. Sommato all'ambientazione degli oggetti e ad un'esposizione curata, il risultato è un cliente che acquista volentieri con un importo medio dello scontrino molto elevato.

Questi sono i mercatini dell'usato che funzionano e che io, personalmente, prediligo.




Imprenditori dell'usato

Per approfondire questa tematica puoi iscriverti al gruppo Facebook Imprenditori dell'usato. La tua partecipazione è gradita e l'iscrizione è gratuita.

Imprenditori dell'usato

Altri contenuti che potrebbero interessarti

I commenti