Il nostro impegno con il Festival del riuso
Apri
Guida
Mercato
Cresci
Diario
Cerca
CHIUDI

Il nostro impegno con il Festival del riuso

Venerdì 22 Novembre 2013

Festival-del-RiusoIo e il mio staff siamo focalizzati sul mercato dell'usato ce la stiamo davvero mettendo tutta per dare un'identità al nostro settore e per innescare un cambiamento culturale che tolga l'usato dal concetto di povertà.

L'ultimo nostro impegno è il Festival del Riuso che abbiamo organizzato, in seno a Rete Onu: un grandioso swap party previsto per domenica 24 novembre, a Milano, parco Trotter.

La mia sensazione è che a quell'evento arriveranno un sacco di persone. Stiamo verificando le menzioni nei social network e il Festival del Riuso ha veramente tantissime citazioni. E' stato ripreso da enti, radio, stampa e, davvero, da un sacco di persone. L'opera di amplificare la positiva percezione di questo mercato è uno degli obiettivi della nostra azienda e finalmente molte persone stanno capendo, anche grazie a questo tipo di eventi, che il mercato dell'usato è soprattutto un'opportunità.



Ripercorrendo l'iter organizzativo del Festival del Riuso, devo ringraziare, di cuore, il nostro Maurizio Villa che, al tavolo di sperimentazione sul riuso, con Federambiente, Amsa e Comune di Milano, ne ha reso possibile l'organizzazione.

Un altro ringraziamento è doveroso per Silvia Dal Corso che ha presentato in modo impeccabile il Festival del Riuso, in conferenza stampa, a palazzo Marino, al cospetto,  tra gli altri, dell'assessore all'ambiente Piefrancesco Maran e del Presidente della Commissione ambiente della Camera, Ermete Realacci.

Preziosissima risorsa è stata Silvia Signoretti, motore organizzativo dell'evento, che con un'intensa attività di relazioni, ha gestito e reso possibile il patrocinio del Comune di Milano.

Insostituibili Enrico Aio e Manuela Scipioni, che hanno implementato il sito www.festivaldelriuso.it, a tempo di record, sopportando (ed interpretando al meglio) le mie richieste.  Perla Giacomazzi si è invece dedicata alla preparazione dei materiali necessari e dei social network.

Lorenzo De Rossi e Massimiliano Carrozza hanno infine coinvolto i punti vendita della zona.

Citazione doverosa anche per i punti vendita Mercatopoli (Cesano Maderno, Seregno, Monza, Solaro, Milano Giambellino, Pessano con Bornago) e Baby Bazar (Milano Giambellino, Sesto San Giovanni, Nova Milanese e Seregno) che gestiranno la parte operativa del festival, accoglieranno i visitatori, selezioneranno quello che porteranno le persone ed esporranno al meglio gli oggetti da scambiare.

Mi lascia basito il numero di persone coinvolte nella fase organizzativa: tutti hanno voluto essere protagonisti, spontaneamente, e hanno apportato il loro contributo volontario con grande passione. A sgnificare che l'unione fa sempre la forza e che un grande progetto parte da una semplice idea e viene realizzato con la sinergia di tutta una squadra.

Indipendente dal sicuro successo che avrà il festival, giunto alla seconda edizione, questo impegno dimostra quanto sia cresciuta la nostra azienda e quanto tutto il nostro staff ricerchi una perfetta sintonia con i punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar.

Perchè la strada per essere i numeri uno è nella compattezza di tutta la squadra e nella passione di tutti i componenti.

Ora che conoscete gli aspetti organizzativi, vi invito a partecipare al festival, per conoscere dal vivo chi lo ha organizzato e soprattutto per passare una domenica spensierata all'insegna del riuso e del baratto. 

Festival del riuso

clicca sul banner per tutte le informazioni sul festival!




Imprenditori dell'usato

Per approfondire questa tematica puoi iscriverti al gruppo Facebook Imprenditori dell'usato. La tua partecipazione è gradita e l'iscrizione è gratuita.

Imprenditori dell'usato

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Festival del riuso: un week end a Pisa
Domenica 21 Settembre 2014
Baratto e scambio con il festival del riuso
Sabato 06 Settembre 2014
La mia esperienza a Mestre con i #professionistidelriuso
Sabato 05 Dicembre 2015

I commenti