Professionisti del riuso
Cerca:
CHI SONO
OPINIONI
CONTATTI
CHIUDI
Cerca:

Professionisti del riuso

Professionisti del riuso: il progetto

Lavorare nel campo dell'usato, in particolar modo i negozi dell'usato per la vendita in conto terzi, necessità di professionalità e competenza. Ecco il progetto per la creazione di una figura professionale di addetto al servizio di vendita dell'usato.



Pubblicato il: 20/05/2016

Ingrid LussanaLa mia massima gratificazione è quella di sentir parlare bene della mia azienda o di uno dei negozi dei netowrk che rappresento. E se a parlarne bene è una persona che fa parte, o ha fatto parte, del personale di un negozio affiliato, penso che stiamo facendo tutti un buon lavoro.

Mi impegno infatti tutti i giorni per un clima aziendale sereno e rilassato in quanto sono assolutamente convinto che la produttività sia direttamente correlata al benessere di una persona.

Pubblicato il: 05/12/2015

Professionisti del Riuso

Il primo percorso formativo professionalizzante per gli operatori del riuso volge al termine e ieri è stata la mia ultima lezione.

E' stata un'esperienza molto impegnativa, soprattutto per i ragazzi che hanno dimostrato un grande impegno. Li ringrazio di cuore, per la loro voglia di imparare.

Spesso si sente dire che i giovani d'oggi hanno poca voglia di fare.

Pubblicato il: 15/11/2015

Professionisti del riusoSi è conclusa la prima settimana formativa per l'istituzione di una figura professionale nel mondo dell'usato, promosso da Formaset, Leotron, Rete ONU e dall'Università degli studi di Verona, finanziato dalla Regione Veneto e in fase di svolgmento a Mestre.

E' il primo corso professionalizzante organizzato in Italia e probabilmente anche in Europa.

Pubblicato il: 25/10/2015

Operatore professionale del riusoOperatore professionale del riuso: è un bel nome per indicare un mestiere appassionante e affascinante ma nello stesso molto impegnativo.

Aprire un mercatino dell'usato, visto da fuori, sembra molto semplice, in fine dei conti che ci vuole? Basta un locale e le persone ti porteranno il superfluo che tu rivenderai, guadagnando.

Peccato che non sia proprio così.

Pubblicato il: 28/12/2014

Identikit di un operatore dell'usatoIl settore dell'usato è in crescita, grazie ad un'evoluzione culturale generata dalla crisi del modello consumistico.

In particolare il settore dell'usato in conto terzi vive un momento di particolare interesse: un occhio abbastanza attento può verificare le aperture di negozi dell'usato che si susseguono di tutte le città d'Italia e che confermano quanto questo mercato sia effervescente.



condividi su: